EASYPLANCIA

È un pavimento dall’impatto visivo unico per formato, in grado di stupire per la sua somiglianza a formati di maggior dimensione: con il suo aspetto duttile e la sua eleganza è in grado infatti di adattarsi ad ogni ambientazione. I quattro lati dell’elemento sono lavorati con incastro “maschio-femmina”, microbisellati.

Dimensioni nominali
• Spessore 10 mm. (di cui 4 mm. di legno nobile*)
• larghezza 120/150 mm.**
• lunghezza mista da 1.000 a 1.400 mm.***

*Nelle specie legnose Doussiè Africa, Iroko, Rovere Invecchiato Fumè e Teak Asia lo spessore nominale del legno nobile è di 3 mm;
**Larghezze variabili a seconda delle specie legnose e delle disponibilità del momento da mm. 120 a mm.150;
***Lunghezze variabili a seconda delle specie legnose e delle disponibilità del momento da mm. 500 a mm. 1.400 (max 10% circa da mm. 610)

Specie legnose
Doussiè Africa, Noce Europeo, Rovere, Rovere Invecchiato Fumè, Teak Asia.

Classificazione
Scelte qualitative conformi alla norma tecnica UNI EN 13489:
• Standard Δ
• Rustica □
• Free Class FC

Finiture
Verniciatura UV (Satinato, Semilucido) – Oliatura UV – Oliatura Ossidativo Naturale.

Trattamenti
Sbiancati – Impregnati – Decappati – Valore Aggiunto Italiano – Oliati Naturali – Naturalizzati.

Posa
È consigliabile posare tale pavimento mediante l’utilizzo di collante bicomponente; tuttavia nell’essenza Rovere la posa può essere effettuata anche “flottante” su materassino fotoassorbente applicando tassativamente in più punti del “maschio-femmina” il collante vinilico.

N.B.: tutti gli articoli prevedono una finitura con spazzolatura e verniciatura semilucida ad esclusione dei prodotti Sbiancato Colombo, Impregnato Cognac, e Decapè il cui grado di opacità è satinato. Eventuali finiture diverse dovranno essere specificate al momento dell’ordine.