Picasso

La collezione PICASSO rappresenta la bellezza di un tavolato di Rovere in tutta la sua autenticità, cosi come madre natura ci ha regalato.
La sua gamma colori ne esalta il calore e la contemporaneità. Alla naturalezza della scelta unica si unisce il plus della tecnologia SEVEN+ di Original Parquet, dando vita ad una collezione 100% Made in Italy dalle eccellenti prestazioni tecniche. Il prodotto è costruito in due strati, 4 mm. di Rovere nobile e un multistrato in Betulla a  bilanciare perfettamente i movimenti del legno naturale.
L’emissione Zero di Formaldeide, la micro-bisellatura su ognuno dei quattro lati e la precisa profilazione maschio-femmina completano gli altissimi standards tecnici di questa collezione.

 

Dimensioni nominali

PICASSO 240
spessore: 15 mm. (nobile 4 mm.)*
larghezza: 242 mm.
lunghezze: 1.850/2.150/2.350 mm.

PICASSO 190
spessore: 15 mm. (nobile 4 mm.)*
larghezza: 192 mm.
lunghezze: 1.850/2.150/2.350 mm.

PICASSO 150
spessore: 10 mm. (nobile 4 mm.)*
larghezza: 152 mm.
lunghezze: 1.850/2.150/2.350 mm.

* spessore variabile ± 0.5 mm

 

Specie legnose

Nobile: Rovere (Quercus Robur)
Supporto: Betulla (Betula Pendula)

Classificazione

Scelte qualitative conformi alla norma tecnica UNI EN 13489 Free Class FC (Scelta Unica)

Aspetti di Superficie

SPAZZOLATO
È una lavorazione meccanica effettuata sulla parte superficiale della lamella di legno nobile realizzato al fine di esaltare le naturali venature del Rovere. La superficie spazzolata di ORIGINAL PARQUET è la risultante di spazzolature orbitali e contro vena, che incidono e puliscono le venature del legno in modo più morbido e rotondo.

 
VISSUTO
La peculiarità estetica di questo tipo di superficie è la seghettatura trasversale e irregolare di ogni singola doga, a ricordo dell’artigianale lavorazione del tavolato tagliato a sega.

 

 
PIALLATO
La superficie piallata è il richiamo ad una delle più antiche tecniche di lavorazione superficiale del legno. La superficie viene scalfita in modo ondulato ed irregolare in base alle diverse durezze presenti all’interno di ogni singola plancia.

 

Finiture e Trattamenti

SEVEN+ – Sette passaggi di verniciatura – Verniciatura opaca UV

Nodi

Nodi riempiti in colore Rovere: Invisibile, Test 3, Noce Chiaro, Fumo di Londra Light e Antico
Nodi riempiti in colore scuro: Artico, Trasparente, Terra di Siena e Milano Eleganza